Monastero delle Trentatré

dicembre, 2022

11dic10:00 am12:30 pmMonastero delle Trentatré

Dettagli evento

A seguito delle adesioni per i precedenti appuntamenti, Megaride Art promuove, per restauri presso il  Monastero delle Trentatré,  la speciale visita , a cura dell" L'Atrio delle Trentatré  Onlus" guidata presso il Monastero delle Trentatré, ad un passo dalla beatificazione della sua fondatrice: Maria Lorenza Longo. 

Megaride Art è sponsor del progetto "ARTESALVARTE", ideato dall'Atrio delle Trentatré Onlus, la cui finalità mira al recupero del patrimonio artistico del Monastero delle Trentatré.

Negli anni, vari sono stati i restauri eseguiti alle varie opere del Complesso, nell'ambito di quest'ultimo progetto,  i fondi raccolti serviranno al restauro della tela settecentesca di Giuseppe Bonito, "La Cena in Emmaus " posta nella Chiesa delle Trentatré.

Informazioni tecniche Accoglienza: ore 10.00, via Longo, 50, ingresso Ospedale degli Incurabili Inizio attività culturale: ore 10.15 Termine attività visita guidata: ore 12.30.

Contributo per L'Atrio delle Trentatré: € 10

Non sono previste, per questa visita, le riduzioni per coloro che sono in possesso della Fidelity Card Megaride Art, in quanto l'intero contributo sarà devoluto alla Onlus "L'Atrio delle Trentatré" per la manutenzione e i restauri del Monastero.

Per prenotare

 

Ora

(Domenica) 10:00 am - 12:30 pm

Località

Ospedale Incurabili

50 via Longo, Napoli 

X